MADE IN TUSCANY

La Camiceria Rossi è stata fondata nel 1964 a Sansepolcro, in provincia di Arezzo. Dal principio l’artigianalità sartoriale si è arricchita di stile e attitudine unici nell’abbigliamento maschile. I migliori tessuti, nei tagli più elegantiideatida Mirco Rossi, sono la perfetta sintesi di tradizione ed innovazione. Le collezioni della Camiceria Rossi riflettono quello che ci appassiona maggiormente: capi iconici, oggetti di design, cibo e musica: amiamo vestire i nostri amici e clienti, evitando i luoghi comuni.

MIRCO ROSSI è un designer sempre impegnatissimo: curioso nello scovare stili e nuovi stimoli. Con l’aiuto del suo team e dei suoi amici, reinventa costantemente il concetto di camicia sartoriale. L’evoluzione dell’abbigliamento maschile classico passa per l’interpretazione urban, di grande appeal per le nuove generazioni di appassionati.

ANTONELLO DONATI può essere descritto come l’opposto di Mirco per personalità e carattere. Di fatto è il giusto bilanciamento di un duo creativo perfetto. Un grande acume nel problem solving, un carattere caldo ed elegante che ama costruire relazioni a lungo termine coi propri clienti,Antonello traduce le idee di Mirco in realtà, con in mente sempre la soddisfazione di chi acquista una camicia Rossi!

MAURO SOFFIA’ è la quintessenza del dandy moderno: elegante per indole, trasferisce le sue conoscenze di tessuti e capi con una scintillante creatività che rende le collezioni della Camiceria Rossi ancora più intriganti. Colori mai scontati e soluzioni innovative danno quel gusto unico alle nostre camicie.

ANGELO SINDACO si può considerare una forza della natura multitasking: stratega del marketing, fotografo nel fashion, art director, regista, influencer… Quale di questi? Probabilmente tutti assieme. Angelo porta in dotazione uno sguardo internazionale all’immagine e alla comunicazione della Camiceria Rossi attraverso una fresca interpretazione dell’abbigliamento maschile.

SABRINA ROSSI certifica la qualità assoluta di ogni capo Rossi che viene consegnato dall’azienda: dolce e decisa, è attentissima ad ogni dettaglio, praticamente l’ingrediente imprescindibile per il successo delle collezioni.

FRANCESCA TAVERNELLI responsabile del reparto di produzione che non disdegna mettere a disposizione le sue qualità sartoriali:graziealle sue mani sapienti e precise, la vestibilità delle camicie Rossi è semplicemente irresistibile. Ed è anche sempre sorridente!

GIUSEPPE CAPUOZZO è l’uomo che,occupandosi del taglio,trasforma i preziosi tessuti nelle nostre creazioni. Un background sartoriale che proviene dalla scuola più importante al mondo: Napoli. Grande appassionato di calcio (vi abbiamo avvisato).

SARA GALLETTI ha un compito delicatissimo: tagliare e cucire polsi e colli alla camicia. Ogni forma, ogni dettaglio sono punti cruciali e distintivi per le camicie Rossi. Il perfetto mix tra heritage sartoriale e visione moderna.

GLORIA DIONIGI è la responsabile del servizio su misura. Ogni idea si trasforma in realtà grazie alle sue sapienti mani. Non esiste progetto impossibile, la creatività non ha limiti. Gloria può regalare la soddisfazione di un capo personalizzato che si distingue sempre e comunque!